rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Partito Democratico Galliate: il malus benzina (atto finale)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Apprendiamo delle ennesime scuse del sindaco pro tempore Ferrari sulla questione del bonus benzina, in cui dice esattamente il contrario di quanto realmente avviene: o fa il furbetto o non capisce.

Galliate spende (circa) 200mila euro per UNA consegna di bonus benzina per i 10000 (circa) cittadini aventi diritto: spendendo quindi 20 euro (circa) per pratica.
Trecate spenderà (circa) 200milaeuro per DUE consegne di bonus benzina per i 12500 (circa) cittadini avente diritto: spendendo quindi 8 euro (circa) per pratica oggi e 8 euro per la futura pratica.

Galliate trattiene un altissimo 28% con proprio personale comunale, tenendo gran parte delle risorse che spetterebbero ai cittadini per proprie attività.
Trecate trattiene non più del 10% facendo peraltro distribuire i buoni a chi è senza lavoro e ha più bisogno.
Entrambi i comuni, poi investono le stesse cifre per software, wi-fi ed altre spese tecniche.

Galliate distribuisce 307mila euro ricevuti ed anticipa 390 mila euro con risorse proprie, che potrebbe usare per altre attività.
Trecate distribuisce le quote ricevute e decide di non anticipare la quota successiva non avendo garanzie sull’effettivo arrivo (soprattutto ora che la Regione andrà al voto anticipato) e non volendo mettere in crisi le finanze pubbliche.

Chiudiamo qui questa querelle, lasciando ai galliatesi decidere chi amministra la cosa pubblica "da buon padre di famiglia" e chi pensa solo al proprio tornaconto personale e alle vicine elezioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico Galliate: il malus benzina (atto finale)

NovaraToday è in caricamento