rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Novara, il Partito Democratico cambia sede

I locali rinnovati, da via Tornielli a via Alcarotti, sono già operativi e saranno inaugurati a giugno. La nuova sede è studiata per i cittadini

La nuova sede del Partito Democratico apre le porte ai cittadini.

Da questa settimana i Democratici hanno cambiato casa. Dopo 35 anni di attività, la storica sede di via Tornielli, già casa di Pci, Pds e Ds, passa il testimone all'angolo tra via Alcarotti e via Marconi con rinnovati locali.

"Non è stata una scelta semplice, tutti noi - ha commentato la segretaria provinciale Elena Ferrara - eravamo affezionati alla tradizione di via Tornielli. In stretto rapporto con la Fondazione Novarese dei Democratici di Sinistra, che ha guidato l'operazione immobiliare, dovevamo però trovare una soluzione di maggior accessibilità, che ampliasse le occasioni di dialogo con i cittadini, oltre che ai militanti e tesserati".

A confermarlo lo stesso presidente della Fondazione: "La sede è più fruibile - ha spiegato Alberto Reda - e meglio raggiungibile, in una zona senza parcheggio a pagamento". Dal punto di vista degli spazi, la distribuzione interna è più razionale, ma è l'operazione nel suo insieme ad essere vantaggiosa. "Anche sul fronte della sostenibilità economica della struttura nel medio periodo, senza contare - ha aggiunto Reda - la messa a norma degli impianti e l'adeguamento tecnologico delle attrezzature".

Un nuovo spazio, poco più di 100 metri quadri, aperto a tutti; un contenitore che consente molteplici attività e relazioni.

"Una sede moderna - ha spiegato Emiliano Marino, tesoriere e direttore dei lavori - e modulabile, con spazi idonei agli incontri interni al partito, ma non solo. Vogliamo che la struttura dialoghi con la città e per questo riempiremo il nuovo contenitore di attività, iniziative e opportunità".

"La nuova sede ci proietta nel futuro", ha precisato la presidente del Consiglio d'indirizzo della Fondazione Pennestrì Patrizia. "La nuova sede ci permetterà di lavorare meglio", ha rimarcato Marco Grazioli, responsabile Organizzazione del Pd Novarese.

Non solo un front office, ma uno spazio vitale e dinamico che sarà inaugurato nel mese di giugno. "Stiamo ultimando il trasloco - ha ricordato Marino - e non appena avremo concluso l'allestimento, saremo pronti per presentarci ufficialmente ai cittadini. Nel frattempo tutti i servizi sono già attivi".

La sede di via Alcarotti 1/c è aperta da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30. Per informazioni contattare le 0321.623771 o inviare una mail a info@pdnovara.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, il Partito Democratico cambia sede

NovaraToday è in caricamento