rotate-mobile
Politica

Pd: l'On. Rampi interroga il Governo sulle sorti dell'Istituto Donegani

"In questo momento così difficile occorre investire in ricerca e innovazione per ridare competitività al sistema Paese ed uscire dalla crisi più forti. Abbiamo un patrimonio che non può e non deve essere smantellato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Ho presentato al Ministro Passera un'interrogazione per conoscere le sorti dell'Istituto Donegani di Novara e il futuro dei lavoratori che operano in questo centro di eccellenza, giustamente riconosciuto uno dei maggiori istituti a livello mondiale per storia e competenza nel campo della chimica.

In questo momento così difficile occorre investire in ricerca e innovazione per ridare competitività al sistema Paese ed uscire dalla crisi più forti. Abbiamo un patrimonio che non può e non deve essere smantellato.

Risulta difficile comprendere perchè il gruppo Eni voglia compiere una scelta tanto drastica nonostante gli ottimi risultati conseguiti. Occorre salvaguardare il lavoro e il patrimonio rappresentato dall'attività di ricerca svolta nel centro.

Il Ministro intervenga e faccia sentire la sua voce su questa vicenda che preoccupa tutti coloro che hanno a cuore il futuro del nostro territorio e del Paese.

On. Elisabetta Rampi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: l'On. Rampi interroga il Governo sulle sorti dell'Istituto Donegani

NovaraToday è in caricamento