rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Politica

Partito Democratico Novara: da Sozzani tanto fumo

Per la sezione provinciale del Pd la Fondazione Novara Sviluppo è il punto di partenza per la riqualificazione di Sant’Agabio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Il Presidente Sozzani è già entrato in campagna elettorale.

Non si spiega altrimenti il comizio tenuto in consiglio provinciale nel quale descrive una Provincia che non c’è. La verità è che la giunta continua a vivere di rendita grazie al lavoro fatto dall'amministrazione di centro sinistra. 

Un plauso all'operato della Giunta precedente arriva dagli stessi vertici della Fondazione che in una recente audizione convocata dalla commissione bilancio ha pubblicamente dichiarato di avere ereditato una struttura sana e funzionale. La Fondazione ha avuto un ruolo determinante nell'avvio dell'incubatore dell'Università e con il settore della Provincia delle Politiche comunitarie, grazie anche all'infaticabile lavoro del Prof. Sironi, ha collaborato per raggiungere l'obiettivo del progetto Chemlog , il più importante in Europa per lo sviluppo.

Invece di fare retorica del buon governo, Sozzani dovrebbe impegnarsi per sbloccare i fondi necessari per l'espansione in aree già individuate da tempo ma che non possono essere acquistate per i ritardi della Provincia.

La Fondazione Novara Sviluppo può rappresentare il punto di partenza per la riqualificazione di Sant’Agabio in un polo di eccellenza nel campo tecnologico. Questo è il progetto e la proposta del Partito Democratico con la quale Sozzani si deve confrontare.

 

Valeria Galli - capogruppo del Partito Democratico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico Novara: da Sozzani tanto fumo

NovaraToday è in caricamento