rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pd Novara, Biondelli: un primo maggio sul territorio novarese

La neo deputata del Partito Democratico era presente a Oleggio per confrontarsi con gli agricoltori e a Suno per sostenere l'associazione Agbd di Arona

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Ringrazio di cuore il sindaco di Oleggio Massimo Marcassa e tutti gli organizzatori per avermi invitato all’inaugurazione della 15esima edizione della "Fiera agricola".

Un appuntamento che connota la vocazione agricolo industriale che il nostro territorio sta andando via via ad assumere in questi anni. Un dato che vorrei portare in evidenza è che in Provincia molti giovani scelgono questo settore. I giovani portano con loro: innovazione, tecnologia, modernità. E’ quello che ci chiedono i mercati internazionali è quello che serve per sopravvivere ed espandersi.

Noi viviamo in un’area in cui i prodotti di origine controllata e protetta sono il fiore all’occhiello delle nostre produzioni agricole, obiettivo deve essere quello di puntare sul Made in Italy. I nostri sono prodotti che tutto il mondo ci invidia. I manifestanti presenti ieri, mercoledì 1° maggio, all’inaugurazione, chiedono un intervento importante per far fronte all’emergenza ungulati che mettono a rischio le coltivazioni.

Non solo rimborsi, da sbloccare, ma anche misure più dirette. Da parlamentare, farò da cassa di risonanza con la Regione per accelerare questi interventi. Porterò inoltre avanti interventi diretti ad alleggerire il peso della tassazione: Imu, Tare e Tarsu sono costi su cui le associazioni di categoria ci chiedono di intervenire con forza.

Allo stesso modo ringrazio il sindaco di Suno Nino Cupia, per avermi invitato al circolo Arci per incontrare i rappresentanti dell’Associazione Genitori Bambini Down di Arona, in un pranzo sociale organizzato al circolo Arci di Suno per raccogliere fondi. Ho avuto modo di confrontarmi con la presidente Tineke Everaarts Fornara e abbiamo aperto un canale comunicativo per affrontare le criticità.

Franca Biondelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Novara, Biondelli: un primo maggio sul territorio novarese

NovaraToday è in caricamento