rotate-mobile
Politica

Al via la commissione Affari Sociali: Ddl Autismo e Disabilità gravi le mie priorità

Franca Biondelli (Pd) commenta l'avvio dei lavori della Commissione della Camera dei deputati di cui fa parte: "Via libera unanime al Decreto pagamenti dei debiti della pubblica amministrazione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Si è insediata ieri la Commissioni Affari Sociali della Camera dei deputati di cui faccio parte.

Ad essere eletto presidente Pier Paolo Vargiu di Scelta Civica. Mi congratulo con lui e auguro a tutti gli altri presidenti buon lavoro. Fin da subito ho portato in seno alla commissione le mie priorità frutto del lavoro realizzato nella precedente legislatura. I due Disegni Di Legge su Autismo e Disabilità rappresentano le richieste delle associazioni dei malati e dei loro familiari.

Insieme a queste, sto lavorando affinché tutta la Commissione sia consapevole delle criticità che si sono andate a creare all’interno della Sanità con i tagli lineari, nella speranza che questi non si verifichino più. In questo senso mi auguro che la Regione collabori.

Come primo atto, è stato dato il via libera all’unanimità, al Decreto relativo al pagamento dei debiti della pubblica amministrazione. Un modo per dare respiro alle aziende che hanno lavorato con il settore pubblico e rilanciare da lì l’economia facendo diventare nuovamente lo Stato collaboratore credibile.

Nel ruolo che mi appresto a ricoprire in questa legislatura, farò in modo che in Commissione siano rappresentate le persone più fragili di tutta la nostra nazione e che venga istituita per loro una maggiore parità di trattamento. Particolare attenzione per le esigenze del territorio dal quale provengo.

Franca Biondelli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la commissione Affari Sociali: Ddl Autismo e Disabilità gravi le mie priorità

NovaraToday è in caricamento