rotate-mobile
Politica

Biondelli (Pd): "Chiediamo al Governo un impegno serio per i malati di Sla"

Anche la senatrice del Partito Democratico Franca Biondelli interviene sulla questione: "Bene rassicurazioni, ma ora certezze. La politica, quella vera, soprattutto in questo momento di grave crisi, è chiamata a dare risposte chiare e certe"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

"Il ministro Grilli ha affermato che nella legge di stabilità vi saranno 900 milioni di euro per le politiche sociali e che questi fondi andranno anche in parte ai malati di Sla, oltre che a tutti disabili gravi e gravissimi. E siamo soddisfatti di questa parole rassicuranti, tuttavia chiediamo al Ministro certezze per queste persone che da tempo si battono per ottenere l'attenzione dei Governi che si sono succeduti".

Lo ha affermato la senatrice del Pd Franca Biondelli, intervenendo oggi in Aula a Palazzo Madama sulla questione dei malati di Sla.

"Non è più pensabile continuare così - ha affermato la parlamentare democratica che su questi problemi ha presentato decine di interrogazioni insieme al Gruppo Pd -. Ora chiediamo al Governo - ha detto Biondelli - un impegno serio, oltre che cifre certe per i disabili gravi e tutti i malati affetti da patologie gravi e gravissime, come la SLA. Ad oggi il costo economico per un malato grave è sostenuto in buona parte dalla famiglia ed è fatto da costi non monetizzabili in termini di rapporti affettivi, emotivi, relazionali e sociali".

"La politica, quella vera, soprattutto in questo momento di grave crisi, è chiamata a dare risposte chiare e certe".

 

Pd Provincia di Novara

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biondelli (Pd): "Chiediamo al Governo un impegno serio per i malati di Sla"

NovaraToday è in caricamento