rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Pd Novara, amministratori "morosi": il commento di Diana

In merito alla vicenda sui versamenti volontari da parte degli eletti nel Partito Democratico Novarese, interviene il coordinatore cittadino Biagio Diana

Sulla vicenda dei mancati versamenti volontari da parte degli eletti nel Partito Democratico Novarese, interviene il coordinatore cittadino del Pd Biagio Diana.

"Mi preoccupa - ha detto Diana - la possibilità che possa insinuarsi la considerazione negativa che i dirigenti e gli amministratori del Partito non siano partecipi per il mantenimento logistico e amministrativo della nostra formazione politica. Così non è, non lo è mai stato con variabili che nel corso degli anni hanno modificato misure e metodi a riguardo".

"Nel corso degli ultimi anni - ha aggiunto Diana - molto è cambiato, soprattutto le condizioni  economiche delle persone e la partecipazione sempre meno sentita del fare politica delle nuove generazioni. Sono convinto che per il mio partito questa nuova situazione ha determinato sofferenze anche in ordine alla sostenibilità economica, dato che non abbiamo mai rinunciato a rilanciare la nostra attività tra la gente con la creazione dei circoli e la presenza costante ogni qualvolta abbiamo ritenuto necessario attivarci nelle piazze per promuovere norme o chiedere l’annullamento di altre. Sofferenze, tra l’altro, aggravate anche dal susseguirsi incessante di competizioni elettorali a tutti i livelli, con la nostra partecipazione appesantita quasi sempre dall’Istituto delle primarie".

"Con orgoglio dico che, nonostante tutto, siamo sempre riusciti - ha concluso Diana - a far fronte a queste azioni nel migliore dei modi. Grazie anche alla partecipazione economica, fuori regolamento di militanti dirigenti e amministratori. I tempi strettissimi spesso non hanno consentito di mettere a posto partite che consentissero una maggiore chiarezza rispetto a quanto dovuto e previsto da parte di alcuni con quanto da loro stessi affrontato economicamente per l’immediatezza necessaria nell’affrontare impegni politici, campagne elettorali e quant’altro. Non desidero con queste considerazioni assumere difesa d’ufficio per nessuno, perché sono sicuro che non mancherà la necessaria chiarezza e l’assoluta assunzione d’impegno da parte di tutti nella considerazione, mai venuta meno, che la prima regola da tutti osservata è il rispetto incondizionato dei nostri militanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Novara, amministratori "morosi": il commento di Diana

NovaraToday è in caricamento