rotate-mobile
Politica

Pd: riunita la nuova segreteria provinciale, assegnati gli incarichi

Besozzi: "L'obiettivo è quello di costituire un gruppo che non lavori a comparti stagni ma in sinergia con gli altri"

Martedì 10 dicembre si è riunita per la prima volta la nuova segreteria del Partito Democratico novarese.

L’occasione è servita per ufficializzare gli incarichi assegnati dal neo eletto segretario Matteo Besozzi al suo gruppo di lavoro.

Ecco i nomi e i relativi incarichi: Sergio De Stasio, che si occuperà degli aspetti tecnici e organizzativi del partito; Mauro Gavinelli, addetto ai rapporti con gli Enti locali e la segreteria; Marta Moalli,addetta al tesseramento e alle politiche delle pari opportunità e diritti; Donatella Aralda, che si occuperà di welfare, politiche sociali e sanità; Hassan Pagano, delegato per immigrazione e integrazione ‘nuovi italiani’; Rossano Pirovano, delegato ai rapporti con la città capoluogo e alle politice sui trasporti. A lui il compito di stabilire contatti diretti volti a stabilire una prospettiva di dialogo tra il Partito Democratico e l’amministrazione comunale; Claudio Bossi, che tratterà i temi della legalità; Isabella Puccio, si occuperà di territorio, ambiente, istruzione, cultura, università e ricerca; Elisabetta Rampi, delegata al lavoro e ai rapporti con le parti sociali; Massimo Bosio, che seguirà il coordinamento della segreteria.

De Stasio e Gavinelli seguiranno, insieme al Segretario Matteo Bessozzi che manterrà nelle sue mani i rapporti con i circoli, i rapporti con il territorio con l’obiettivo di lavorare per ottenere il miglior risultato possibile in vista delle prossime elezioni amministrative. Rimangono di competenza del segretario Besozzi, in questa prima fase, i temi della comunicazione e della formazione.

"Tutti i settori toccati - ha commentato Besozzi - rivestono per noi livelli di primaria importanza. Benché ognuno ha ricevuto incarichi precisi l’obiettivo è quello di costituire un gruppo che non lavori a comparti stagni ma in sinergia con gli altri. In questa prima fase ci occuperemo di uno studio e di una analisi approfondita della realtà provinciale. Sono soddisfatto del clima collaborativo che si è venuto a creare fin dalla prima riunione".

L’incontro di martedì è stata anche occasione per tracciare un bilancio delle recenti primarie: "Il primo aspetto che mi preme sottolineare - ha aggiunto Besozzi - è l’eccellente organizzazione messa in campo per svolgere questa grande manifestazione democratica. Indicazioni positive che certificano l’effettiva presenza del Partito sul territorio. In secondo luogo la consistente affluenza che ci indica la grande voglia partecipativa che accomuna il popolo del Pd. Infine un commento sull’esito finale. La vittoria di Renzi è stata inequivocabile. Al neo segretario auguro buon lavoro, ci auguriamo che sia in grado di formare un percorso unitario del centrosinistra. C’è la necessità di un partito unito, rappresentativo e che sappia incanalare le energie e le competenze".

E a proposito di Primarie, per la provincia di Novara e Verbania sono stati eletti i seguenti rappresentanti all’assemblea nazionale: Lista Renzi, Andrea Ballarè, Franca Biondelli, Vincenzo Alessio, Antonella Trapani, Damiano Tradigo, Paola Turchelli; Lista Cuperlo, Giuliana Manica; Lista Civati, Riccardo Brezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: riunita la nuova segreteria provinciale, assegnati gli incarichi

NovaraToday è in caricamento