rotate-mobile
Politica

Pd, il Comitato per Puppato sull'industrializzazione di Agognate

Roberto Leggero: "Vorrei chiedere al mio sindaco - che ho sostenuto e votato - di trovare il coraggio di dire un chiaro no a chi presenta progetti industriali che non hanno senso né sostanza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Lunedì sera, 12 novembre, il Pd ha tenuto la sua assemblea provinciale.

Il presidente dell'assemblea, Salvatore Volpe, aveva chiesto ai rappresentanti provinciali dei comitati Bersani, Puppato e Renzi, di esaminare un tema d'attualità politica alla luce delle diverse candidature.

Per ragioni indipendenti dalla volontà del Presidente - che ringrazio per l'invito - il confronto non si è potuto tenere. Se ne avessi avuto la possibilità avrei posto il tema del consumo di territorio, centrale nel programma di Laura Puppato, esaminando a livello locale, i ventilati progetti di industrializzazione di 180 ettari di terreno agricolo ad Agognate.

So che il sindaco di Novara ha letto, come me, le conclusioni della commissione incaricata di valutare le "proposte industriali" presentate. Tali conclusioni sono molto eloquenti: è impossibile esprimere un parere perché i proponenti non forniscono i dati del progetto.

Se mi fosse stato possibile avrei chiesto al mio sindaco - che ho sostenuto e votato - di trovare il coraggio di dire un chiaro no a chi presenta progetti industriali che non hanno senso né sostanza.


Roberto Leggero
Comitato provinciale per Laura Puppato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, il Comitato per Puppato sull'industrializzazione di Agognate

NovaraToday è in caricamento