rotate-mobile
Politica

Pd: "Noi abbiamo salvato la Povincia e il futuro dei tasporti"

Il Pd provinciale bacchetta la giunta Sozzani in riferimento ai comportamenti nell' ultimo consiglio provinciale svoltosi lo scorso 11 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Sozzani si salva in corner, chiede aiuto a Cota, ma perde ancora la faccia.

Un Consiglio provinciale monco e imbarazzante quello che ha assistito all’ennesima frattura in casa Sozzani, con l’assenza fin dall’inizio della seduta del gruppo Fratelli d’Italia. Il primo partito alleato in giunta del Presidente non è pervenuto in segno di protesta contro le ultime affermazioni di Sozzani in materia di riforma territoriale e abolizione delle Province, mettendo la maggioranza di fatto nelle condizioni di non avere i numeri necessari per esercitare il proprio ruolo. Una posizione ambigua quanto confusa, quella del Presidente, che non ha mancato la conferma recentemente anche dagli studi di una nota trasmissione televisiva, confermando la sua idea in merito: possiamo fare a meno delle Province. La confusione cresce quando è poi a “sorpresa” il governatore della Regione Piemonte, Roberto Cota, a prendere parola in aula.

"Un momento di reale imbarazzo – come commentato dalla CapogruppoDemocratica Valeria Galli - fuori i Fratelli d’Italia a protestare contro il presidente anti-Province Sozzani, dentro un Governatore che le difende a spada tratta".Un tentativo maldestro per coprire l’ennesimo disastro sulla politica scolastica, quella dei trasporti e delle infrastrutture, come palesato ormai dalle cronache; per non parlare del fantomatico piano idrogeologico, annunciato dall’Amministrazione nei mesi scorsi in pompa magna e mai realizzato".

"A questa incomprensione, che verrebbe da definire “esistenziale”, della nostra Amministrazione - ha affermato il Consigliere Milù Allegra - il Partito Democratico ha ancora una volta dovuto mostrare la carta del coraggio politico, decidendo di non abbandonare l’aula consiliare e di permettere le votazioni con un numero legale congruo al regolamento".

"Solo la responsabilità del Partito Democratico ha consentito infatti di poter approvare l’accordo integrato con il Comune di Novara per la riorganizzazione del trasporto pubblico - ha commentato il Consigliere Pd Fabrizio Barini - consentendo così di dare fiato ai molti lavoratori che altrimenti non si sarebbero visti rinnovare i contratti, oltre che evitare il crollo dei più basilari servizi locali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: "Noi abbiamo salvato la Povincia e il futuro dei tasporti"

NovaraToday è in caricamento