rotate-mobile
Politica

Ponte pericolante e riforma Fornero

Sozzani fa propaganda sulla sicurezza pubblica e il diritto alla pensione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

La politica resti fuori dalla gestione del personale della Provincia!

Il Gruppo del Partito Democratico di Palazzo Natta sottolinea con preoccupazione le recenti dichiarazioni del presidente Diego Sozzani, circa il futuro dei dipendenti pubblici in relazione alla riforma istituzionale sulle amministrazioni provinciali.

"Il destino delle donne e degli uomini che lavorano in Provincia - spiega la consigliera democratica Milù Allegra - non può essere deciso in Giunta prima che se ne parli in Commissione e in Consiglio". La reazione giunge dopo che lo stesso presidente ha reso noto un Ordine del giorno approvato martedì dall'amministrazione, i cui contenuti non saranno condivisi prima del prossimo Consiglio provinciale.

"Pura propaganda - continua il consigliere Fabrizio Barini - che si spiega benissimo con il recente passaggio delle deleghe al Personale dall'assessore Policaro allo stesso Sozzani, già in campagna elettorale per le prossime elezioni regionali".

Una fuga in avanti confermata dalle recenti boutade a cuor leggero nell'ultima assemble consiliare. "Il nostro presidente, oltre alla Maggioranza, sembra aver perso lucidità: come si può sostenere in una sede istituzionale che il Ponte di Oleggio rischia di cadere?", osserva la capogruppo Pd Valeria Galli. "Un'affermazione inaccettabile - aggiunge Galli - se non supportata da documentazione certa. Sozzani, pur di recuperare terreno dopo gli imbarazzanti annunci sul finanziamento del Ponte, smentiti prima dalla senatrice Elena Ferrara, poi dallo stesso Ministro Maurizio Lupi, è disposto a procurare allarme alla sua comunità".

Anche il sindaco di Oleggio, Massimo Marcassa, si dice dispiaciuto per i mancati finanziamenti. "Eppure è lo stesso sindaco che la scorsa estate comunicò tutta la sua gioia dopo il falso annuncio di Sozzani con tanto di comunicato dalla Provincia!", osserva il consigliere Pd, Emiliano Marino.

Il Gruppo del Pd torna sul progetto realizzato dalla precedente amministrazione e che la giunta Sozzani ha deciso di abbandonare per inseguire la fantomatica bretella autostradale. "Lo stesso presidente ha capito l'assurdità di quell'opera - conclude Valeria Galli - tanto da aver ripreso dal cassetto il progetto esecutivo che Sergio Vedovato aveva già preparato e che, se fosse stato sostenuto sin da subito, sarebbe diventato realtà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte pericolante e riforma Fornero

NovaraToday è in caricamento