rotate-mobile
Politica

Campo sportivo: scaricabarile fra Comune e società sportiva

Giovanni Varone: "Il campo di via Incasate ha abbastanza problemi perché se ne debba occupare il consigliere delegato allo Sport, magari parlando personalmente con la Società di cui dovrebbe controllare l'operato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Gentile Direttore,
ho letto con stupore la risposta del Signor Consigliere delegato allo Sport a seguito delle mie dichiarazioni sullo stato del campo di via Incasate.

I bidoni non sono stati affatto "installati in tribuna" come sostiene: vengono messi e tolti prima delle partite, cosa che, evidentemente, non risolve affatto il problema dei rifiuti visto che durante gli allenamenti settimanali non c'era alcun bidone... anche se, ovviamente, di genitori sulla tribuna ce ne sono.

E poi che dire dello "scaricabarile" che fa il Consigliere sulla Società Trecate Calcio? La concessione del campo, fino a prova contraria, la effettua il Comune e quindi chi più del consigliere delegato allo Sport dovrebbe controllare "che la società Trecate Calcio si è sempre fatta carico puntualmente delle problematiche che esistono e le ha sempre risolte nel migliore dei modi". Tanto in passato come per il futuro.

Ho chiesto che fosse prestata più attenzione al campo, visto che ci sono delle buche che potrebbero renderlo pericoloso per i bambini che ci  giocano e si allenano; e ho chiesto che venisse messa a posto la rete, altrettanto pericolosa per gli spuntoni di fil di ferro che rimangono in vista.

In questi giorni, inoltre, è affiorata (prima che iniziasse a piovere, ovviamente) una pozza d'acqua davanti alle tribune, vicino ad un pozzetto. Come mai? O vogliamo parlare dei problemi degli spogliatoi, da cui i bambini escono spesso con la testa bagnata perché i phon attaccati al muro non funzionano come dovrebbero?

Insomma, caro signor Dattilo, penso che il campo di via Incasate abbia abbastanza problemi perché se ne debba occupare il consigliere delegato allo Sport, magari parlando personalmente con la Società di cui dovrebbe controllare l'operato. Non credo che per lei rappresenti un problema, visto che per anni ne è stato un dirigente e che a tutt'oggi è spesso impegnato in prima persona in quella Società, come sanno bene tutti coloro che frequentano i nostri campi sportivi... o sbaglio?

Federico, visto che ci conosciamo, penso che la cosa migliore sia quella di collaborare, inoltre ti ho sempre detto che le problematiche si possono risolvere tranquillamente, basta parlarne.... Allora risolviamole.

 

Giovanni Varone
Iscritto Pdl Trecate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo sportivo: scaricabarile fra Comune e società sportiva

NovaraToday è in caricamento