rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Partono da Novara i cantieri aperti dei Popolari per l'Italia

Domenico Rossi: "E' ora che la politica si riappropri del territorio"

"Abbiamo scelto Novara e non è un caso perché è nostra intenzione partire dalle varie realtà provinciali del Piemonte per presentare i Popolari per l’Italia e loro proposte che saranno rivolte concretamente al Piemonte ed ai piemontesi".

Così Massimo Iaretti, vice coordinatore regionale dei Popolari per l’Italia, il partito fondato e presieduto dal senatore Mario Mauro, già vice presidente del Parlamento Europeo e Ministro della Difesa, ha introdotto la presentazione del PpI subalpino avvenuta ieri, lunedì 29 settembre a Novara.

Poi il coordinatore provinciale Michela Bianco Prevot si è soffermata sulle motivazioni che l’hanno spinta ad abbracciare il progetto politico nato alcuni mesi fa, ma che ha radici lontane e si inserisce nell’onda del Partito Popolare Europeo. Inoltre ha sottolineato l’intenzione di rafforzare la presenza sul territorio, sia in città che nell’ambito provinciale.

Il coordinatore regionale Alberto Perini, invece, ha sottolineato che i Popolari per l’Italia costituiscono l’unica vera novità nell’attuale stagione politica, alla quale guardano tutti coloro che si ispirano ai valori del popolarismo europeo.

"Per il Piemonte ci stiamo organizzando - ha detto Perini - e strutturando in tutte le realtà provinciali in un’ottica che non sia 'Torinocentrica', ma valorizzi le diverse peculiarità della provincia, pur non dimenticando l’importanza di Torino e della sua area metropolitana".

Perini ha anche evidenziato come oggi occorrano dei "cantieri aperti" indispensabili per creare il partito dei moderati di ispirazione democratico-cristiana.

L’incontro è stato chiuso dall’intervento del sottosegretario alla Difesa, l'On. Domenico Rossi che ha evidenziato "l’importanza che come Popolari per l’Italia diamo alle nostre ramificazioni territoriali. E’ ora che la politica si riappropri del territorio, del contatto con le persone. Sul territorio serve la presenza di coloro che lavorano e credono nelle nostre idee".

All’incontro erano presenti anche il coordinatore PpI di Biella, Alberto Pernici, quello di Sondrio, Danilo Sava. La prossima presentazione dei Popolari per l’Italia è prevista a Biella il 13 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono da Novara i cantieri aperti dei Popolari per l'Italia

NovaraToday è in caricamento