rotate-mobile
Politica

Lega Nord: problemi di sicurezza a Trecate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Credevamo che il fenomeno dei furti di pneumatici fosse terminato da almeno vent'anni e che comunque si vedesse solo negli abitati più disagiati e nei quartieri più malfamati delle grandi città.

Purtroppo, da un mese a questa parte, fatti analoghi si sono verificati anche a Trecate, aumentando la percezione di insicurezza del cittadino. Siamo soddisfatti del fatto che sia stato raggiunto un accordo con il comando provinciale dei carabinieri al fine di raddoppiare la presenza di uomini sul nostro territorio, ma crediamo che si possa e che si debba fare di più.

Il corpo di polizia municipale, come più volte affermato dal primo cittadino, è sotto organico: è necessario fare nuove assunzioni e effettuare più pattugliamenti notturni al fine di diminuire i furti in abitazioni, garage e adesso anche in strada.

Ci auguriamo inoltre che il governo nazionale, guidato da Pd e Ncd, non continui nella folle idea di depenalizzare i reati minori: un provvedimento del genere garantirebbe l'impunità a diversi delinquenti, tra cui anche i ladri. La Lega Nord considera la sicurezza una delle tematiche prioritarie per Trecate.

Alessandro Pasca - coordinatore cittadino Lega Nord Trecate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord: problemi di sicurezza a Trecate

NovaraToday è in caricamento