rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Provincia: a Oleggio prima riunione per l'elezione del Consiglio

L'incontro è fissato per il 7 agosto. Bona: "E' un tema troppo delicato perché non lo si possa affrontare subito e con le maggiori informazioni possibili"

Quale sarà il futuro della Provincia di Novara?

Per provare a rispondere alla domanda, a cui ad ora non ci sono ancora risposte certe, gli amministratori degli 88 Comuni del territorio si riuniscono a Oleggio. Tema dell'incontro: le elezioni del prossimo Consiglio provinciale.

"L’argomento va approfondito - ha commentato Luca Bona, commissario della Provincia di Novara - è un tema troppo delicato perché non lo si possa affrontare subito e con le maggiori informazioni possibili".

L'assemblea dei sindaci e dei consiglieri comunali dei Comuni novaresi è in programma per il prossimo 7 agosto, alle 17, al Teatro Civico di Oleggio.

"Sarà l’occasione  - ha aggiunto Bona - per chiarire con gli amministratori della nostra provincia il percorso che ci aspetta sino alle elezioni di fine settembre, nonché confrontarci sulla stesura del regolamento e su altri adempimenti importanti che spettano ai segretari comunali. Sono grato ai colleghi amministratori per la collaborazione anche nel mese di agosto".

Intanto, il commissario Bona ha inviato una missiva ai sindaci e ai segretari comunali affinchè le amministrazioni si allertino e "nel periodo compreso tra il 34’ e 32’ giorno antecedente a quello della votazione - si legge nella missiva - facciano pervenire all’Ufficio elettorale della Provincia le generalità complete del sindaco e di ciascun consigliere comunale in carica alla data del 35’ giorno antecedente a quello della votazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: a Oleggio prima riunione per l'elezione del Consiglio

NovaraToday è in caricamento