rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Provincia, il tour di Besozzi a Veruno e nella Bassa Novarese

Doppio appuntamento sabato 18 e mercoledì 22 aprile. Ecco il programma delle due giornate

Dopo aver già incontrato i sindaci e le aziende di una ventina di Comuni novaresi, il tour dell’amministrazione provinciale guidata da Matteo Besozzi prosegue a Veruno, sabato 18 aprile, e a Garbagna, Nibbiola e Terdobbiate, mercoledì 22 aprile.

A Veruno alle 16,30 il presidente Besozzi interverrà durante il Consiglio comunale, prima di inaugurare insieme al sindaco Gualtiero Pastore il nuovo asilo nido del paese intitolato a don Camillo Nobile, storico parroco del paese, a cinque anni dalla scomparsa. Contestualmente all’asilo nido sarà presentato alla cittadinanza anche l’impianto di teleriscaldamento che provvederà al fabbisogno di diversi edifici comunali.

Mercoledì invece la visita nella Bassa: il presidente Besozzi insieme al consigliere Giuseppe Cremona incontrerà i sindaci di Garbagna Novarese Matteo Mancini, di Nibbiola Giuseppe Rubini e di Terdobbiate Domenico Merisi, con le rispettive amministrazioni comunali. Il programma prevede alle ore 10 la visita all'azienda "Nuova Castelli" di Garbagna e della chiesa Madonna di Campagna; a Nibbiola la delegazione visiterà la scuola d’infanzia "Don Ernesto Colli" e il Centro medico "Alcor". A Terdobbiate, poco prima di mezzogiorno, tappa all’azienda "Terhormon" e all’azienda agricola "Cicogna Mozzoni". Alle 14 è prevista una conferenza stampa finale aperta al pubblico in municipio a Garbagna durante la quale saranno, tra l’altro, comunicati alcuni interventi per migliorare la sicurezza stradale che interessano la provinciale per Mortara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, il tour di Besozzi a Veruno e nella Bassa Novarese

NovaraToday è in caricamento