rotate-mobile
Politica

Firme contro il nuovo bollo auto: sabato banchetto a Novara

Il Movimento 5 Stelle torna in piazza per raccogliere firme a favore della petizione regionale contro l'introduzione del bollo per auto gpl, a metano ed elettriche

Sabato pomeriggio il Movimento 5 Stelle torna in piazza, questa volta a Novara, per raccogliere firme a favore della petizione regionale contro l'introduzione del bollo auto per auto a metano, gpl ed elettriche proposto dalla Giunta Chiamparino con il disegno di legge n° 166 (articolo 4 comma 3) in approvazione entor la fine dell'anno.

In particolare, il disegno di legge prevede la trasformazione dell’esenzione dal bollo auto per i veicoli elettrici, a metano o gpl da permanente a quinquennale, oltre ad una rimodulazione dei ritardati pagamenti che aumenta gli interessi nei confronti di chi paga oltre l’anno dalla contestazione.

Lo scorso weekend gli esponenti del M5S erano presenti nelle piazze di Trecate e Galliate. Sabato saranno invece in piazza delle Erbe a Novara, dalle 14,30 alle 18,30.

"Chi inquina di meno dovrebbe pagare di meno - spiegano dal M5S Piemonte -. Gli automobilisti che fanno scelte virtuose (e spesso più costose) per l'ambiente e la salute di tutti devono essere incentivati. Faremo di tutto in Consiglio per fermare questo scandaloso disegno di legge della Giunta prima dell'approvazione definitiva, ma abbiamo bisogno del supporto dei piemontesi per far capire alla maggioranza Pd che non deve votarlo. Quindi abbiamo bisogno di migliaia di firme".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firme contro il nuovo bollo auto: sabato banchetto a Novara

NovaraToday è in caricamento