rotate-mobile
Politica Trecate

M5S: al via la raccolta firme contro il bollo per auto gpl, a metano ed elettriche

La petizione regionale del Movimento 5 Stelle nel weekend arriva anche nel novarese, con banchetti a Trecate e Galliate

E' partita la scorsa settimana la petizione regionale del Movimento 5 Stelle contro il bollo auto per auto a metano, gpl ed elettriche proposto dalla Giunta Chiamparino con il disegno di legge n° 166 (articolo 4 comma 3) in approvazione entor la fine dell'anno.

In particolare, il disegno di legge prevede la trasformazione dell’esenzione dal bollo auto per i veicoli elettrici, a metano o gpl da permanente a quinquennale, oltre ad una rimodulazione dei ritardati pagamenti che aumenta gli interessi nei confronti di chi paga oltre l’anno dalla contestazione.

Questo weekend gli esponenti del M5S saranno presenti in molte piazze piemontesi per raccogliere le firme per la petizione regionale. Nel novarese sono in programma due banchetti: uno a Trecate, in piazza Cavour, sabato e domenica dalle 9 alle 12, e un altro a Galliate, in viale Dante Alighieri, soltando domenica dalle 14 alle 17.

"Chi inquina di meno dovrebbe pagare di meno - spiegano dal M5S Piemonte -. Gli automobilisti che fanno scelte virtuose (e spesso più costose) per l'ambiente e la salute di tutti devono essere incentivati. Faremo di tutto in Consiglio per fermare questo scandaloso disegno di legge della Giunta prima dell'approvazione definitiva, ma abbiamo bisogno del supporto dei piemontesi per far capire alla maggioranza Pd che non deve votarlo. Quindi abbiamo bisogno di migliaia di firme".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S: al via la raccolta firme contro il bollo per auto gpl, a metano ed elettriche

NovaraToday è in caricamento