rotate-mobile
Politica

Crisi: raccolta di materiale scolastico, la proposta di Ncd

L'iniziativa si chiama "Scuola per tutti", ed è nata per aiutare le famiglie di Novara e Trecate in difficoltà. Una campagna, sottolineano gli esponenti del Nuovo CentroDestra, che non vuole avere nessun colore politico

Il Nuovo CentroDestra lancia una nuova iniziativa, questa volta per nulla provocatoria ma dallo spirito solidale.

Gli esponenti locali di Ncd, infatti, hanno dato il via ad una campagna di raccolta di materiale scolastico che si chiama "Scuola per tutti" e ha come obiettivo quello di aiutare le famiglie (italiane) di Novara e Trecate in difficoltà, che con la riapertura delle scuole di troveranno a dover affrontare diverse spese.

Una campagna, tengono a precisare dal Nuovo CentroDestra, che non vuole avere nessun colore politico, ma vuole essere piuttosto un semplice servizio ai cittadini e alle famiglie bisognose.

"Per molte famiglie trecatesi - hanno commentato Federico Binatti, capogruppo Ncdl in consiglio comunale e Trecate, e Giovanni Varone, coordinatore Ncd sempre a Trecate - anche il materiale per la scuola è una spesa non indifferente. Siamo consapevoli e attenti da sempre ai problemi sociali del nostro territorio e per questo motivo ci impegneremo con la massima passione e determinazione nella raccolta del materiale".

Così, sabato 6 settembre in piazza Cesare Battisti a Novara e domenica 7 in Piazza Cavour a Trecate, saranno allestiti i gazebo di Ncd dove si potrà donare il materiale scolastico in modo da poter consegnare il tutto prima che si torni sui banchi di sucola.

"Raccoglieremo tutto quanto possa servire a scopi didattici - ha spiegato il portavoce dei giovani di Ncd Ivan De Grandis - e consegneremo il materiale direttamente alle famiglie italiane in difficoltà senza intermediari per essere certi che il frutto delle donazioni vada veramente a chi ha bisogno. Vogliamo dare un segnale di vera solidarietà, per questo abbiamo deciso di mobilitarci per dare un aiuto reale ai novaresi in difficoltà. I bambini da aiutare sono i cittadini di domani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi: raccolta di materiale scolastico, la proposta di Ncd

NovaraToday è in caricamento