rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Augusto Ferrari: "Il mio impegno in Regione continua nel Sociale"

"E' un incarico porestigioso che dà continuità al lavoro che ho svolto durante il mio mandato a Novara. La nuova carica mi spaventa un po' ma sono grato per la fiducia accordatami da Chiamparino e mi impegnerò al massimo"

Con 6277 voti Augusto Ferrari, ex assessore alle politiche sociali della città gaudenziana si è conquistato la fiducia dei co-regionali assicurandosi un posto nella Giunta di Sergio Chiamparino.

Il neo assessore regionale Augusto Ferrari è stato da poche ore nominati assessore alle Politiche sociali e della casa, materia che per altro gli era di competenza anche nell'esperienza comunale.

"Sono lusingato e onorato - ha commentato Ferrari - per la fiducia accordatami dai miei coregionali. Il nuovo impegno, la nuova responsabilità mi spaventa un po', ma la fiducia accordatami mi dà la carica e la serenità giusta per poter mettermi a lavoro sin da subito. Sono sicuro ci possa essere continuità nel mio lavoro nel campo del sociale, adesso proiettato verso una panoramica regionale senza dimenticare i bisogni del territorio. Abbiamo lavorato bene e continueremo a farlo. Il mondo del volontariato è un valore aggiunto, è un mondo vivace che ben va coltivato". 

Oltre al volontariato le priorità dell'azione di Ferrari saranno la casa e la famiglia: due valori primari per i quali Ferrari continuerà a dimostrare le capacità sfoderate già nell'impegno comunale, e a chi pensa che l'ormai assessore regionale possa dimenticarsi dei bisogni del novarese, lo stesso primo cittadino della città gaudenziana assicura: "Augusto Ferrari è il nostro uomo di punta in regione, è il nostro punto di riferimento per un dialogo e una collaborazione costante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Augusto Ferrari: "Il mio impegno in Regione continua nel Sociale"

NovaraToday è in caricamento