rotate-mobile
Politica

Regionali 2010, la Giunta di Cota fa ricorso in Cassazione

Cota: "Siamo rimasti fortemente perplessi per le possibili violazioni di legge riscontrate, in particolare per quelle relative all'eccesso di potere giurisdizionale, censurabili dalla Cassazione"

Continua la battaglia per la guida della Regione Piemonte, l'attuale amministrazione, infatti, regionale non sembra volersi arrendere.

Non è bastata la sentenza motivata del Consiglio di Stato, la Giunta regionale di Roberto Cota, dopo una riunione straordinaria, ha deciso di fare un ulteriore ricorso, questa volta in Cassazione.

"Abbiamo letto le motivazioni della sentenza del Consiglio di Stato che ha confermato l’annullamento delle elezioni regionali del 2010 - ha dichiarato Roberto Cota -. Siamo rimasti fortemente perplessi per le possibili violazioni di legge riscontrate, in particolare per quelle relative all’eccesso di potere giurisdizionale, censurabili dalla Cassazione". Cota ancora una volta fa riferimento al voto dei piemontesi, definito come "pienamente legittimo".

"Ci riteniamo obbligati - ha sottolineato Cota - a sottoporre la questione alla Corte di Cassazione". Il ricorso comunque non dovrebbe intaccare la scelta della data per le prossime elezioni regionali. Il governatore ha fatto sapere di avere già avviato le pratiche per indirle, in concomitanza con quelle europee. "Ovviamente - conclude - ci auguriamo che la Cassazione ristabilisca la giustizia in tempi rapidi e utili".

(Da TorinoToday.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2010, la Giunta di Cota fa ricorso in Cassazione

NovaraToday è in caricamento