rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Regioni: Cota sale nella classifica dei consensi del Sole 24 Ore

Anche quest'anno, il sondaggio annuale dell'Istituto IPR Marketing per il Sole 24 Ore relativo al consenso ricevuto dagli amministratori locali vede al primo posto il presidente del Veneto Luca Zaia. Il governatore del Piemonte, però, recupera e sale al 50%

Recupera consensi il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota.

A dirlo è il sondaggio annuale dell'Istituto IPR Marketing per il Sole 24 Ore sul consenso agli amministratori locali. Anche quest'anno la vetta della classifica viene conquistata dal presidente del Veneto Luca Zaia con il 60% dei consensi.

Al secondo posto, con il 58% si piazza il presidente della Toscana Enrico Rossi; al terzo posto, al 57%, invece c'è il presidente della Sicilia Raffaele Lombardo in recupero rispetto agli anni precedenti.

Il governatore del Piemonte non appare tra i primi dieci in classifica, ma quest'anno registra un trend positivo: il consenso dei cittadini nei confronti di Cota cresce rispetto alle consultazioni del 2,7% e sale al 50%, posizionandosi così al 15esimo posto. Prima di lui il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, lo segue, invece, il governatore il governatore del Molise Angelo Michele Iorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regioni: Cota sale nella classifica dei consensi del Sole 24 Ore

NovaraToday è in caricamento