rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Regione, riforma sanitaria: Cota minaccia le dimissioni

Il governatore del Piemonte ha dichiarato: "Se si vuole fermare la riforma sanitaria, non sono disponibile. Adesso basta, una volta per tutte"

Caos in Regione: il governatore Roberto Cota minaccia di dimettersi.

Al centro della questione: le emodinamiche dell'ospedale San Luigi di Orbassano, di cui discute oggi, martedì 19 marzo, il Consiglio regionale. Il presidente della Regione ha dichiarato che se dovesse passare l'ordine del giorno della maggioranza sul mantenitmento e la riorganizzazione dell'emodinamica al San Luigi sarebbe pronto a dare le dimissioni.

"Le emodinamiche in sovrannumero - ha detto Cota - vanno assolutamente chiuse. Il Piemonte ha sottoscritto un piano di rientro che prevede anche questo tipo di razionalizzazione: il rispetto del piano è fondamentale per essere credibili su tutte le riforme. Adesso basta una volte per tutte con i giochetti e con le parole in libertà: i consiglieri regionali devono occuparsi di fare le leggi e non di costruire le reti degli ospedali, questo lavoro lasciamolo fare ai tecnici. Adesso non starò più zitto e, se qualcuno non è d'accordo, si comporti da uomo e voti secondo coerenza e non convenienza. Se si vuole fermare la riforma sanitaria non sono disponibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, riforma sanitaria: Cota minaccia le dimissioni

NovaraToday è in caricamento