rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Regione, sbloccati 12 milioni per il mondo dello sport

Approvata dalla Giunta una delibera su proposta degli assessori allo Sport Giovanni Maria Ferraris e alla Cultura e Turismo Antonella Parigi. I soggetti beneficiari del provvedimento sono circa 200

Buone notizie per le associazioni sportive novaresi.

La Giunta regionale ha infatti approvato una delibera, su proposta degli assessori allo Sport Giovanni Maria Ferraris e alla Cultura e Turismo Antonella Parigi, che consentirà di riordinare le giacenze di cassa presso Finpiemonte spa ed erogare così risorse assegnate dall’allora direzione Cultura, Turismo e Sport nel triennio 2011-2013 e ad oggi non pagate.

Sarà così possibile trasferire quasi 12 milioni di euro ad associazioni e federazioni sportive, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, Comuni ed enti pubblici, in attesa di ricevere il contributo ad essi assegnato per iniziative di promozione e progetti di impiantistica. I soggetti beneficiari del provvedimento sono circa 200.

"Un’ottima notizia per tutto il mondo dello sport piemontese - ha commenta l’assessore Ferraris - che finalmente potrà avere una boccata d’ossigeno. Il pagamento dei debiti pregressi è stato da subito uno degli impegni assunti dalla Giunta regionale ed ora lo stiamo concretizzando. E’ indispensabile onorare gli impegni presi prima di ripartire con nuove progettualità e la delibera, frutto di un intenso lavoro, rappresenta appieno il grande senso di responsabilità di questa amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, sbloccati 12 milioni per il mondo dello sport

NovaraToday è in caricamento