rotate-mobile
Politica

Sel, in provincia di Novara è fuga dal partito: lasciano in 95 (su 200)

Tra loro, anche il vice sindaco del Comune capoluogo Nicola Fonzo e i consiglieri Mario Pagani e Livo Rossetti. Se ne va anche Antonio Catapano, consigliere ed ex sindaco di Arona

Il circolo provinciale di Sel si dimezza: 95 gli iscritti (su 200 circa) che hanno abbandonato il partito di Nichi Vendola.

I "dissidenti" hanno ufficializzato la loro decisione durante l'Assemblea federale di Sinistra Elologia e Libertà che si è svolta ieri sera, mercoledì 25 giugno. I motivi della presa di posizione e dell'addio al partito sono stati spiegati in un documento critico, in cui gli iscritti dichiarano di non condividere la linea politica nazionale sostenuta da Sel.

Tra gli iscritti che hanno lasciato Sel, anche il vice sindaco del Comune di Novara Nicola Fonzo e i consiglieri novaresi Mario Pagani e Livo Rossetti. Resta fedele alla bandiera soltanto il consigliere Alfredo Reali, "riconosciuto - ha precisato la coordinatrice provinciale Daniela Mortarotti - come unico rappresentante di Sel al Comune di Novara. Se ne va, invece, anche Antonio Catapano, consigliere ed ex sindaco di Arona.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sel, in provincia di Novara è fuga dal partito: lasciano in 95 (su 200)

NovaraToday è in caricamento