rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Sel, fuga dal partito: le precisazioni della Federazione di Novara

La coordinatrice provinciale: "Il numero dei sottoscrittori della nota (più della metà dei quali è di Arona) non comprende soltanto iscritti ma anche persone che da tempo non avevano più rinnovato la tessera"

Dopo la notizie della "fuga" di quasi un centinaio di iscritti da Sinistra Ecologia e Libertà, arrivano i commenti e le precisazioni della Federazione di Novara di Sel.

Ad intervenire è la coordinatrice provinciale Daniela Mortarotti: La Federazioni in questi giorni ha evitato di trasformare la triste vicenda dell'abbandono di un gruppo di iscritti in una sorta di 'derby' calcistico. Ora sentiamo, però, di dover precisare i dati circolati in questi giorni, giusto per amore di verità. Il numero dei sottoscrittori della nota (più della metà dei quali è di Arona) non comprende soltanto iscritti ma anche persone che da tempo non avevano più rinnovato la tessera e come tali non possono essere considerati una sottrazione rispetto al numero originario degli iscritti. Nel merito del gruppo dirigente, rileviamo che tra le firme ci sono soltanto due coordinatori di circolo, tre componenti dell'Assemblea Federale e due componenti novaresi dell'Assemblea regionale".

"In ogni caso - ha concluso Mortarotti - in politica, soprattutto a sinistra, questi episodi non fanno bene a nessuno e in genere non portano fortuna neppure a chi se ne va per cercare fortuna altrove. Il tempo dirà chi ha ragione. Noi continueremo la nostra strada con serenità e fiducia".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sel, fuga dal partito: le precisazioni della Federazione di Novara

NovaraToday è in caricamento