rotate-mobile
Politica

Pd, la senatrice Elena Ferrara anche in Commissione Istruzione

La neo parlamentare novarese, già in Commissione Agricoltura, si occuperà anche di Cultura e Sport

La senatrice novarese Elena Ferrara "conquista" anche la Commissione Istruzione.

Nel nuovo Consiglio dei Ministri la senatrice del Partito Democratico, Josefa Idem, si occuperà di Sport, Politiche giovanili e Pari opportunità. Come Ministro, dovrà rinunciare a partecipare ai lavori della Commissione all'Istruzione pubblica e ai beni culturali, se non come rappresentante del Governo. Si è quindi determinata l'esigenza di individuare al posto di Josefa Idem un altro senatore.

"Ho quindi messo a disposizione del capogruppo al Senato del Partito Democratico Luigi Zanda - ha spiegato Elena Ferrara - la mia esperienza trentennale come docente e formatore, oltre a quella di amministratore impegnato nei settori di competenza della cultura e dello sport".

A Palazzo Madama Idem e Ferrara sono vicine di seggio. "In questo primo avvio di legislatura - ha commentato la senatrice novarese - ho avuto il piacere di conoscerla, non solo nella veste di campionessa olimpica, ma anche di politico serio e donna impegnata a tradurre la sua grande esperienza nello sport a beneficio della comunità".

Rispetto alle Commissioni, Ferrara torna sulla scelta iniziale: "Nonostante la mia professione sia quella di insegnante, ho già avuto modo di chiarire le motivazioni per cui ho scelto di partecipare alla Commissione all’Agricoltura e produzione agroalimentare. Ritengo - ha spiegato - che per il territorio che rappresento, quello agricolo sia un settore fondamentale e che, pertanto, meriti un rappresentate locale".

"Cultura e Agricoltura - ha concluso la senatrice novarese - sono due assi portanti del sistema Italia, nonché due settori decisivi per lo sviluppo e la ripresa economica. La mia presenza in Commissione Istruzione sarà l'occasione per ribadire, assieme a molti colleghi e al di là dei partiti di appartenenza, l'impegno a introdurre la materia musicale anche nella scuola superiore. Una battaglia in cui credo fortemente, per sostenere i valori universali della musica e promuovere il talento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, la senatrice Elena Ferrara anche in Commissione Istruzione

NovaraToday è in caricamento