rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Forza Italia, Lega Nord e Fdi: un sit-in contro la tassa sull'aria pulita

I rappresentanti dei partiti organizzano una manifestazione di protesta in Regione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

"La tassa sull'aria pulita che sta varando la Giunta Chiamparino è una mossa iniqua e vessatoria che condanniamo con fermezza e contro la quale utilizzeremo tutti gli strumenti in nostro possesso per opporci. Per questo abbiamo deciso di convocare per domani un sit-in di fronte al Consiglio regionale, in via Alfieri, alle ore 16.00" ad annunciarlo gli esponenti dei gruppi consiliari di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia.

Continuano i consiglieri del centrodestra: "Far quadrare i conti creando una vera e propria tassa sull'aria pulita in un momento nel quale in tutto il Nord Italia si combatte con valori da bollino rosso ci pare rasentare il ridicolo. Abbiamo presentato proposte ed emendamenti per evitare tutti gli aumenti sul bollo auto. In particolare per scongiurare quelli sulle auto ecologiche bifuel, native o non native. Una scelta dettata dall'idea che non si fa cassa nè sulla mobilità sostenibile nè sulle fasce più deboli della popolazione piemontese. Purtroppo non ci hanno ascoltato".

Il centrodestra conclude affermando: "Da tempo i cittadini chiosavano che mancava solo una tassa sull'aria. Chiamparino ci è riuscito e la sta varando con la Finanziaria di quest'anno. Contro questa mossa ci muoveremo compatti, certi che i piemontesi capiranno che stiamo arrivando ad un punto di non ritorno dove la fame di fare cassa, rischia di far saltare la tenuta sociale di tutta la nostra regione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, Lega Nord e Fdi: un sit-in contro la tassa sull'aria pulita

NovaraToday è in caricamento