rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Con lo "Sportello Bandi" la Provincia assiste i Comuni

Al via un nuovo servizio utile alle amministrazioni comunali novaresi, in particolare quelle più piccole. Besozzi: "Vogliamo aiutare i Comuni ad intercettare più risorse utili per il territorio"

La Provincia di Novara lancia un nuovo servizio a favore dei Comuni del territorio.

Si tratta del nuovissimo "Sportello Bandi", iniziativa con cui l'Ente si propone di informare e supportare tutte le amministrazioni, anche le più piccole, riguardo le molteplici possibilità offerte da bandi pubblici e privati.

"Questa dello 'Sportello Bandi' - ha commentato il presidente della Provincia Matteo Besozzi - è una delle azioni che da subito avevamo ipotizzato di realizzare, un'azione di informazione e coordinamento che è propria delle funzioni che spettano a questa nuova Provincia. Con questa iniziativa vogliamo aiutare i Comuni ad intercettare più risorse utili per il territorio e a venire a conoscenza di bandi e opportunità fornite da fondazioni, enti e banche".

Il nuovo sportello sarà gestito dall'Ufficio relazioni con il pubblico, attraverso il quale l'amministrazione provinciale vuole appunto avviare percorsi di comunicazione per informare e aggiornare costantemente i Comuni.

La funzione principale di questo nuovo servizio è quella di fare informazione, e fare informazione è uno dei nuovi compiti della Provincia, che deve svolgere un'attività di coordinamento e supporto sul territorio. Un altro aspetto importante è infatti quello di fare rete, per favorire le collaborazioni tra i Comuni anche in vista della partecipazione ai bandi.

Nelle prossime settimane saranno inoltre organizzati degli incontri per mettere in contatto le amministrazioni locali e gli enti erogatori di contributi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con lo "Sportello Bandi" la Provincia assiste i Comuni

NovaraToday è in caricamento