rotate-mobile
Politica

Trecate Città Sicura, Pasca (Lega Nord): "iniziativa puramente propagandistica"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Abbiamo letto l’ennesimo comunicato di Binatti e Varone, quasi identico ai precedenti, per annunciare la nascita di un comitato apolitico "Trecate città sicura".

Interveniamo nuovamente perchè vorremmo evitare che vengano presi in giro cittadini in buona fede a cui sta veramente a cuore la tematica della sicurezza. Come fa a definirsi apolitico un comitato guidato dai principali esponenti dell’Ncd? Con che coraggio parlano di sicurezza esponenti del partito di Alfano, ministro dei 170000 clandestini in un anno? Non aver votato a favore del provvedimento che abbiamo presentato volto a contrastare l’immigrazione clandestina e creare un’iniziativa del genere significa solamente strumentalizzare le paure della gente per fini politici, senza apportare nessun miglioramento alla propria città.

La nostra continua e pressante azione politica sul tema da ormai più di un anno ha invece dato i suoi frutti: il sindaco ha finalmente riconosciuto il problema e ha preso alcune delle misure che da sempre sostenevamo, come la necessità di posizionare telecamere agli ingressi della città e di avere più uomini delle forze dell’ordine. Aver ottenuto un aumento dei servizi di pattugliamento dei Carabinieri e la presenza degli agenti del Nucleo Prevenzione Reati della Polizia di Stato è una vittoria per la città intera.

Di fronte a iniziative puramente propagandistiche, rispondiamo con l’impegno, i fatti concreti e i risultati. Piuttosto che fare riunioni al caldo, preferisco girare in macchina o a piedi, insieme ad altri ragazzi, per presidiare il territorio e avvertire le Forze dell’Ordine se necessario.

Già da una settimana, presso molti negozi, è possibile aderire a una raccolta firme che abbiamo lanciato insieme a Forza Italia, guidata da Rossano Canetta, per chiedere all’amministrazione di mantenere alta l’attenzione sul problema della sicurezza e mettere in atto nuove misure se risultino necessarie.

Alessandro Pasca - Coordinatore cittadino Lega Nord Trecate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate Città Sicura, Pasca (Lega Nord): "iniziativa puramente propagandistica"

NovaraToday è in caricamento