Trecate, salta la testa dell'assessore Varone: il sindaco gli revoca le deleghe
Varone era stato il più votato in assoluto alle ultime elezioni con 192 voti
Giovanni Varone e assessorato trecatese: fine dei giochi. Si attende l’ufficialità questa sera, mercoledì 28 giugno, in consiglio comunale a Trecate, ma il sindaco Federico Binatti ha tolto le deleghe allo Sport non solo al suo assessore, ma a uno dei suoi più fidati uomini, almeno fino a questo momento.
“Affievolirsi de rapporto di fiducia”, sarebbe questa la motivazione che avrebbe spinto Binatti a prendere tale decisione, la stessa descritta quando venne “tagliata” la testa del vicesindaco Giorgio Capoccia e quella del vice per una notte di Enrico Oriolo. Si prevede quindi un rimpasto della giunta.
Al di lá della motivazione è una scelta che fa pensare poiché Giovanni Varone, con i suoi 192 voti, era stato il più votato in assoluto alle ultime elezioni comunali. La sua propensione allo sport gli aveva fatto ricevere proprio quelle deleghe.
Sulla bacheca Facebook di Varone proprio un giorno fa è apparso un post con scritto: "Un amico è quello che non ti tradisce mai...!!!". Sono soltanto supposizioni, ma data l'amicizia che i due amministratori hanno sempre celebrato, sembrerebbe proprio che siano parole rivolte al primo cittadino.