rotate-mobile
Politica Trecate

Binatti a colloquio con Monti per salvare il patrimonio culturale italiano

Il vice coordinatore provinciale del Pdl, e consigliere comunale a Trecate, incontrerà il premier a Roma, con una delegazione nazionale di 10 giovani amministratori locali

Domani, martedì 4 dicembre, il vice coordinatore provinciale del Pdl incontrerà a Roma il premier Mario Monti.

Il consigliere comunale di Trecate Federico Binatti raggiungerà Roma con una delegazione nazionale di 10 giovani amministratori locali, che hanno partecipato alla sessione autunnale della Scuola per la Democrazia organizzata da AnciGiovane e da ItaliaDecide, l’associazione per la qualità delle politiche pubbliche presieduta dall’On. Luciano Violante.

Binatti e gli altri amministratori porteranno all'attenzione del presidente del Consiglio la necessità di valorizzare il patrimonio culturale italiano, anche come fonte di reddito e di occupazione.

"La delegazione formata dai giovani amministratori - ha spiegato Binatti - consegnerà al presidente Monti un breve documento, redatto dalla direzione scientifica di ItaliaDecide e nel quale, sulla base della nostra concreta esperienza, sarà motivata sinteticamente l’esigenza di inserire il tema della valorizzazione economica dei beni culturali nell’agenda del Governo. Inoltre, nella stessa giornata, Poste Italiane ha manifestato il proprio interesse ad incontrarci presso la sede centrale di Roma, per mostrarci il polo tecnologico aziendale e i servizi dello stesso che potrebbero essere utili alla pubblica amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Binatti a colloquio con Monti per salvare il patrimonio culturale italiano

NovaraToday è in caricamento