rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Lega Nord: dubbi sui costi dell'Ufficio Immigrazione e concorrenza

La Lega Nord Trecate si interroga sui costi ufficio immigrazione e concorrenza ad un'agenzia trecatese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

In seguito a un dibattito riguardante la "Festa dei popoli" tramite social network, ho avuto il piacere di  incontrare la titolare del Gruppo Europa, agenzia che gestisce pratiche per stranieri a Trecate, vicino la  Chiesa di San Rocco. La signora Caterina mi ha esposto le sue problematiche e la sua difficoltà nel lavorare  dovuta al Comune. Presentando infatti richiesta scritta di posizionare un gazebo che presentasse la sua attività, riceve risposta negativa in forma orale senza mai avere nulla di scritto. Motivazione: era necessario il permesso della comunità che organizza la festa. Vengo inoltre a conoscenza del fatto che è ostacolata dal Comune perchè l'Ufficio immigrazione redige gratuitamente pratiche per stranieri che altrove sono invece a pagamento. Ora io mi pongo svariate domande: perchè decidono i cosiddetti "organizzatori" ma noi contribuenti paghiamo la festa? Perchè una cittadina italiana, nel proprio Paese, non può pubblicizzare la propria attività? Forse perchè i servizi offerti agli immigrati sono a pagamento?
La situazione è paradossale: i soldi che noi paghiamo attraverso le tasse vengono spesi per un servizio di cui i Trecatesi non usufruiscono e che ostacola anche una nostra concittadina. Perchè invece non usare queste risorse per aumentare la sicurezza, organizzare eventi o sistemare le strade ormai in pessime condizioni? Finchè le politiche saranno queste la nostra sarà una posizione di forte opposizione, ma rimaniamo sempre disposti a fornire i spunti e proposte per il bene dei cittadini.

Alessandro Pasca - Lega Nord Trecate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord: dubbi sui costi dell'Ufficio Immigrazione e concorrenza

NovaraToday è in caricamento