rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Uso improprio del simbolo di Forza Nuova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Ieri mattina, sabato 15 giugno, sono stato convocato negli uffici preposti della Questura di Novara, dove vengo informato che, simpatizzanti o presunti tali, hanno utilizzato il simbolo di Forza Nuova per compiere illeciti di grave entità.

La segreteria provinciale di Forza Nuova Novara smentisce categoricamente qualsiasi responsabilità a riguardo di tali azioni, condannandole e ritenendole inutili e altamente lesive non solo per la federazione di Novara ma per tutto il movimento stesso sino ai più alti livelli.

Forza Nuova è un movimento politico e propone una politica a favore del popolo italiano, composto da uomini e donne che fanno politica per passione e senso del dovere, senza percepire finanziamenti e rimborsi, anzi il più delle volte rimettendoci di tasca propria. Essi utilizzano il proprio tempo libero, spesso sottraendolo alle proprie passioni e ai propri affetti, per questo è esigibile il rispetto al di la delle varie ideologie, chi non rispettasse tale comportamento non può considerarsi militante forzanovista.

La segreteria novarese afferma che: "Sono considerate azioni ufficiali solamente quelle decise a livello nazionale, regionale e provinciale, che seguono specifiche linee guida tracciate dal programma nazionale e seguite da conferenze o comunicati stampa correlati da recapiti telefonici o E-Mail. Qualsiasi altra azione è da considerarsi un apocrifo, una volgare imitazione, e l'autore se ne assumerà l'intera responsabilità civile e penale".

La segreteria provinciale di Novara e il movimento di Forza Nuova si riserva il diritto di perseguire nei modi e nei termini di legge tali autori, anche nel caso di uso improprio del simbolo ufficiale, al fine di tutelare il movimento e tutti i suoi militanti.

Elvio Saini - Segr. Prov. di Novara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uso improprio del simbolo di Forza Nuova

NovaraToday è in caricamento