rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Vinzaglio

A Vinzaglio sorgerà un parco intitolato a Falcone e Borsellino

Questa la decisione presa durante il consiglio comunale di mercoledì scorso. De Grandis: "E' compito nostro mantenere alta l'attenzione su questi temi"

Un parco cittadino dedicato ai giudici Falcone e Borsellino.

Questa la decisione presa dai consiglieri comunali del piccolo comune in provincia di Novara. La mozione era stata presentata dai consiglieri di minoranza lo scorso giugno.

"Dopo la nostra mozione presentata il 28 giugno, con la quale chiedevamo alla maggioranza una via di Vinzaglio da dedicare a Falcone e Borsellino, sono felice di poter dire che si è trovata l'intesa per onorare la memoria dei due magistrati antimafia" .

A comunicarlo Ivan De Grandis, consigliere comunale di Vinzaglio e Coordinatore Provinciale di "Giovane Italia" attraverso una nota stampa: "presto avremo un parco intitolato a Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e a tutte le vittime delle stragi di Capaci e Via D'Amelio. Ringrazio dunque il Sindaco Giuseppe Olivero, gli assessori e tutti i colleghi consiglieri per aver dato il proprio contributo permettendo un grande risultato comune. Fa parte dei nostri compiti di amministratori tenere alta l'attenzione sui temi di legalità, giustizia e lotta alla mafia.
E' bello vedere - conclude De Grandis - che vi sono valori che ci permettono di andare oltre le divisioni ed è ancor più bello sapere che il ricordo di questi eroi sarà impresso nella storia del nostro comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Vinzaglio sorgerà un parco intitolato a Falcone e Borsellino

NovaraToday è in caricamento