rotate-mobile
Salute

Marzo di prevenzione con Lilt: visite gratuite e screening

Diversi i comuni coinvolti

Visite gratuite e prevenzione; è iniziato con marzo un nuovo mese di prevenzione oncologica targata Lilt Novara. La sezione provinciale della Lega italiana per la lotta contro i tumori promuove nel corso delle prossime settimane numerose iniziative dedicate alla promozione di stili di vita sani e all’importanza della diagnosi precoce. Questo in occasione sia della Giornata internazionale della donna sia della Settimana nazionale della prevenzione oncologica Lilt che si svolge dal 18 al 26 marzo. 

Ci saranno, anzi sono già iniziate, visite gratuite di prevenzione organizzate in collaborazione con i Comuni di Mandello Vitta, San Nazzaro Sesia, Cressa, Momo, Briona,  Sillavengo, Casaleggio Novara e Recetto e con il patrocinio di Asl Novara. Oltre alle visite si terranno anche appuntamenti con i test di screening per l’epatite C riservati ai nati tra il 1969 e il 1989 realizzati in collaborazione con Asl Novara. Le visite e i test sono riservati ai residenti di questi Comuni. 

Gli appuntamenti

Le prossime visite: 15 marzo dalle 9 alle 13 a Momo, ambulatorio comunale, piazza della Libertà, visite di prevenzione cardiologica; 16 marzo dalle 9.30 alle 12.30 a Sillavengo, farmacia Turri, via Nazario Sauro 21, test di screening per l’epatite C; 22 marzo dalle 9.30 alle 12.30 a Briona, ambulatorio via Provinciale 16, visita senologica e a Recetto nella sala polivalente in via Kennedy 6 test di screening per l’epatite C; 23 marzo dalle 15 alle 18 a Mandello Vitta, ambulatorio comunale in piazza Regina Margherita, visita dermatologica per la prevenzione del melanoma (controllo nei).

Il 10, 17, 24 e 31 marzo dalle 9.30 alle 12 nella sede Lilt in via Pietro Micca 55 a Novara visite ginecologiche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marzo di prevenzione con Lilt: visite gratuite e screening

NovaraToday è in caricamento