menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Settimana mondiale del glaucoma: visite e controlli gratuiti a Borgomanero

Chek up oculistici gratuiti il 14 e 17 marzo presso il reparto di oculistica della struttura complessa dell'ospedale agognino

Check-up oculistici gratuiti, conferenze informative e distribuzione di opuscoli informativi. Dall’11 al 17 marzo è in programma l’edizione 2018 della Settimana mondiale del glaucoma, organizzata dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità (Iapb Italia Onlus) e dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (Uici Onlus).

Il glaucoma è una malattia degenerativa che colpisce, solo in Italia, oltre un milione di persone, la metà delle quali non è neppure consapevole di esserne affetta. 

L’evento coinvolgerà tutte le sezioni provinciali dell’Unione Ciechi del Piemonte, con iniziative di sensibilizzazione nei vari capoluoghi. In provincia di Novara, l’iniziativa è organizzata in stretta collaborazione fra l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - Sezione Territoriale di Novara/Vco e l’Asl Novara, con il reparto di oculistica della struttura complessa dell’ospedale di Borgomanero diretta dal dottor Vito Belloli.

Due le giornate, a Borgomanero, in cui potersi sottoporre a controlli di prevenzione gratuiti: il 14 marzo, dalle 15 alle 17, e il 17 marzo, dalle 10 alle 12. Per aderire è necessario comunicare il proprio interesse presso l’Unione Ciechi di Novara/Vco, telefonando allo 0321.611339 o al 366.6052538 o inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@uicnovara.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Verbano Cusio Ossola

Baveno, chiusa la scuola materna per covid: bambini in quarantena

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento