rotate-mobile
Salute

Novara, sabato in piazza Duomo visite senologiche gratuite con l'Ottobre Rosa di Lilt

Continua in città il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno

Dopo la grande partecipazione a "Bici in corsa" e "Pink my bike" e l'apertura del Salone di Bellezza per le pazienti dell'Oncologia dell'ospedale Maggiore, sabato 19 ottobre torna l'importante appuntamento con le visite senologiche gratuite in piazza Duomo.

Dalle 10,30 alle 18,30, infatti, saranno allestiti ambulatori mobili grazie alla preziosa collaborazione di Pubblica Assistenza Novara Soccorso. Alle donne di età inferiore a 45 anni verrà offerta anche l'ecografia mammaria grazie alla collaborazione con i medici dell’Istituto Radiologico dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Novara. In caso di maltempo, le visite si svolgeranno nelle sale dell'Accademia del Broletto.

Dalle 16.30 alle 18.30, inoltre, è in programma il flash mob con le scuole di danza Centro Danza Buscaglia, Danza Viva e Città della Danza all’interno del cortile del Broletto e al termine della giornata apericena in piazza Duomo con il "Risotto in Rosa" cucinato dal Circolo Operaio Agricolo della Bicocca (evento realizzato con il contributo di Atl Novara, Consorzio Gorgonzola, Riseria Falasco, Ortofood e Novamont).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, sabato in piazza Duomo visite senologiche gratuite con l'Ottobre Rosa di Lilt

NovaraToday è in caricamento