Giovedì, 16 Settembre 2021
Scuola

Dona la Spesa Speciale Scuola, l'iniziativa Coop per le famiglie in difficoltà torna in provincia di Novara

Ecco i punti vendita aderenti alla raccolta straordinaria di materiali scolastici

Dona la Spesa Speciale Scuola

Sabato 11 settembre torna nei negozi Nova Coop in Piemonte la raccolta straordinaria di materiali didattici e articoli di cancelleria “Dona la Spesa Speciale Scuola” per sostenere le famiglie in difficoltà in vista del nuovo anno scolastico. I prodotti raccolti verranno consegnati alle onlus e alle realtà locali del terzo settore per destinarle a chi ne ha più bisogno.

Nel 2020 la campagna ha raccolto 70.000 pezzi, a sostegno di circa 15.000 famiglie.

Per tutta la giornata, nei supermercati, nei superstore e negli ipermercati Coop aderenti all’iniziativa, sarà possibile acquistare e consegnare ai volontari e ai Soci Coop presenti materiali didattici ed articoli di cancelleria come risme di carta, penne, matite, pennarelli, evidenziatori, colla stick, forbici, gomme, correttori, temperamatite, quaderni, cartelline trasparenti, portapenne e astucci, che verranno consegnati alle famiglie in difficoltà.

Nova Coop porta avanti da anni diverse iniziative in favore della scuola:
• SapereCoop, l’offerta gratuita di percorsi di educazione al consumo che coinvolge ogni anno circa 1.000 classi del territorio;
• Coop per la Scuola, l’iniziativa collegata alla spesa che consente a soci e clienti di sostenere gli istituti scolastici locali.

Dona La Spesa Speciale Scuola si inserisce in questo solco per intervenire direttamente nelle situazioni di disagio economico.

In provincia di Novara saranno coinvolti i seguenti punti vendita:
Arona - Caritas
Cameri – Associazione Genitori/Insieme per la Scuola
Galliate – Croce Rossa Comitato di Galliate
Novara (via Fara) e Novara Ipercoop – Comunità di Sant’Egidio
Oleggio – Istituto Comprensivo Verjus
Trecate – Croce Rossa Comitato di Trecate
Borgomanero – Caritas di Borgomanero

"Come ogni anno vogliamo contribuire ad aiutare le famiglie che si trovano più in difficoltà e non possono fare fronte alla spesa per il ritorno sui banchi di scuola con un’iniziativa concreta. La pandemia da Covid-19 ha ulteriormente inciso sui bilanci delle famiglie italiane e per molte di esse è diventato particolarmente gravoso sostenere il costo dei materiali utili a garantire ai propri figli un sereno inizio dell’anno scolastico. Educazione, istruzione e formazione sono per Nova Coop valori insopprimibili e centrali nella costruzione di una società libera e plurale, per questo ogni anno ci impegniamo a fornire sostegno alle famiglie e a promuovere iniziative negli istituti scolastici ed è proprio in questo solco che si inserisce Dona La Spesa Speciale Scuola. Siamo fiduciosi che anche quest’anno i nostri clienti aderiranno numerosi alla campagna con un piccolo gesto di generosità che può significare molto per chi vive condizioni di disagio economico". Così Silvio Ambrogio, Direttore Politiche Sociali di Nova Coop.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dona la Spesa Speciale Scuola, l'iniziativa Coop per le famiglie in difficoltà torna in provincia di Novara

NovaraToday è in caricamento