rotate-mobile
Scuola

Gli studenti di Novara sul palco del Piccolo Teatro di Milano

Domenica 17 febbraio i giovanissimi novaresi in scena a Milano con gli spettacoli "Wlf" e "Lo Specchio di Alice" per la finale del Franco Agostino Teatro Festival

Due realtà di Novara sul palco del Piccolo Teatro di Milano: gli studenti del liceo Bellini e i ragazzi della Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana andranno in scena nella celebre sala di via Rovello domenica 17 febbraio (ore 19) per la finale della XX edizione del Franco Agostino Teatro Festival, rassegna che dal 1999 promuove il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso la valorizzazione del ruolo pedagogico del teatro. 

Il Liceo Bellini è tra i vincitori delle selezioni andate in scena lo scorso maggio, mentre la Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana è l’unica ‘compagnia’ fuori concorso tra quelle che si esibiranno sotto i riflettori del Piccolo Teatro. L’ingresso al Piccolo Teatro è gratuito con prenotazione obbligatoria all’indirizzo info@teatrofestival.it.

I due spettacoli

I liceali del Bellini porteranno in scena Wlf - acronimo dalle mille possibili interpretazioni -, commedia ambientata in una casa abitata da una strana famiglia: sei figlie da maritare, una zitella, una mamma invadente, un papà che non distingue sé stesso da suo fratello. La Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana presenterà Lo Specchio di Alice (in foto), libero adattamento in teatroanza musicale da ‘Viaggio attraverso lo specchio’ di Lewis Carroll. Un lavoro corale in cui tutti sono Alice, impegnati a giocare una partita a scacchi delle possibilità, dove le regole sono state imposte da avversari senza regole, la logica del tempo e dello spazio si dilata e si restringe secondo le situazioni e non si è mai sicuri di essere grandi o forse piccoli per farvi fronte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti di Novara sul palco del Piccolo Teatro di Milano

NovaraToday è in caricamento