Sabato, 20 Luglio 2024
social

Novara e la salvaguardia degli animali protagonista di due documentari

Andrea Valentina Gussoni ha realizzato due servizi nel novarese: al Safari Park e al Rifugio Miletta

La provincia di Novara si distingue ancora una volta per il suo impegno nella salvaguardia degli animali selvatici, grazie al lavoro della documentarista Andrea Valentina Gussoni. Recentemente tornata sul territorio, Andrea ha realizzato due nuovi documentari che evidenziano l'importanza e l'efficacia delle strutture locali dedicate alla conservazione e al recupero degli animali.

Andrea Valentina Gussoni al Safari Park di Pombia

Il primo documentario, intitolato "Come funziona uno zoo in regola?", è stato girato all'interno del Safari Park di Pombia. Questo lavoro approfondisce gli sforzi degli zoo moderni in Europa per preservare specie animali a rischio di estinzione, attraverso progetti di conservazione di portata internazionale. Questo documentario è uscito sul canale Geopop, presente su diverse piattaforme social come TikTok, Instagram e YouTube, dove vanta oltre due milioni di spettatori.

Ma non finisce qui, nel video "Un giorno da volontaria nel rifugio per animali", ambientato nel Rifugio Miletta di Agrate Conturbia, Andrea Valentina Gussoni ci mostra il lavoro quotidiano di recupero e riabilitazione degli animali selvatici, da fattoria e domestici, mettendo in luce l'importanza di queste strutture.

La scelta di Novara come location per questi documentari non è casuale. Andrea ha dichiarato che "la provincia, con l'impegno delle sue strutture locali, rappresenta un esempio eccellente di come si possa combinare bellezza naturale e conservazione".

Andrea Valentina Gussoni al Rifugio Miletta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara e la salvaguardia degli animali protagonista di due documentari
NovaraToday è in caricamento