rotate-mobile
social

Bis! Food Truck: la pasta "doppia" del novarese Emanuele Ferrari

Il furgoncino dell'influencer di Cameri sta portando le ricette della bisnonna in giro per il nord Italia

Emanuele Ferrari, novarese di origine ma trapiantato in provincia di Reggio Emilia, è un noto influencer con oltre mezzo milione di follower su Instagram. Conosciuto per la sua comunicazione semplice e divertente, Emanuele ha uno dei profili a tema gastronomico più seguiti d'Italia e ora ha la sua passione per la cucina tradizionale lo ha portato a un nuovo progetto: il Bis! Food Truck

Un furgoncino itinerante dedicato ai primi piatti di pasta, che percorrerà il nord Italia dal 31 maggio al 21 luglio 2024, facendo tappa in otto città. Come raccontano anche i colleghi di CiboToday, il nome del Bis! Food Truck rende omaggio alla bisnonna di Emanuele, fonte di ispirazione per le ricette proposte e co-autrice con lui del libro "Il sapore dei ricordi". La pasta, inoltre, è presentata in modalità "doppia", permettendo ai clienti di provare due piatti diversi in una sola portata, per ovviare all'indecisione a cui spesso si fa fronte al momento dell'ordinazione.

Emanuele Ferrari con la bisnonna (Instagram)

L'idea di Bis! nasce dalla volontà di Emanuele di condividere le sue esperienze culinarie dal vivo e non solo online. Le ricette, supervisionate da Ferrari e create in collaborazione con due pastifici di eccellenza, El Pastée de Milan e Punto&Pasta, includono paccheri alla carbonara, tagliatelle al ragù, cacio e pepe, e altre delizie tradizionali. 

Dopo l'inizio con Monza, il food truck continuerà a giugno con una nuova tappa ogni weekend:

  • 6-7-8-9 Giugno - Palmanova, Piazza Grande
  • 14-15-16 Giugno - Villafranca di Verona, Piazza Castello Scaligero
  • 21-22-23 Giugno - Bellaria Igea Marina, Porto Levante
  • 28-29-30 Giugno - Trento, Giardini di Piazza Venezia

E se questo "test" avrà successo, l'influencer novarese Emanuele Ferrari non esclude di trasformare Bis! in un'iniziativa stabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bis! Food Truck: la pasta "doppia" del novarese Emanuele Ferrari

NovaraToday è in caricamento