rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social Arona

Caccia ai Tesori Arancioni: tre i comuni protagonisti tra novarese e Vco

Aperte al pubblico le iscrizioni per la caccia al tesoro organizzata dal Touring Club nei comuni Bandiera Arancione

Domenica 3 ottobre, in 100 borghi Bandiera Arancione in tutta Italia, si terrà in contemporanea la nuova edizione della "più grande caccia al tesoro mai vista": la Caccia ai Tesori Arancioni. Un modo divertente per scoprire luoghi, persone e sapori delle splendide località certificate dal Touring Club Italiano. Tra i comuni coinvolti in Piemonte figurano Arona per la provincia di Novara, Cannero Riviera e Vogogna per il Vco.

L’evento è gratuito e aperto a tutti su prenotazione, ma in ogni borgo i posti per partecipare saranno limitati. Le iscrizioni sono già aperte.

Lo svolgimento della manifestazione sarà quello della classica caccia al tesoro: una volta ricevuti gli indizi al punto di partenza, le squadre dovranno partire alla ricerca delle varie tappe, tra vicoli e piazze storiche, botteghe, negozi, monumenti e punti d'interesse. La manifestazione non ha carattere competitivo; ogni squadra che completerà la caccia verrà omaggiata con un piccolo dono del territorio, che sarà consegnato al termine del percorso, una volta tornati al punto di partenza. Gli organizzatori assicurano che si tratta di un evento adatto a tutti e che sarà svolto in massima sicurezza, seguendo le direttive a contrasto della diffusione del Covid.

Maggiori informazioni sul sito del Touring Club Italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia ai Tesori Arancioni: tre i comuni protagonisti tra novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento