Lago d'Orta: 4 splendide spiagge (libere) da riscoprire
Che sia per un tuffo in pausa pranzo o per una serata romantica, il Lago d’Orta è il posto ideale, grazie anche alle sue splendide spiagge libere tutte da scoprire
Arrivata la stagione estiva ogni occasione è buona per fare un salto al Lago d’Orta, che con le sue acque cristalline e scorci magici riesce sempre a stupire. Andiamo alla scoperta di alcune spiagge libere ideali per tutti: ragazzi, famiglie e amici a quattro zampe.
Rialaccio (Pella)
200 metri di ghiaia e sabbia in uno degli scorci più romantici d’Italia, la spiaggia comunale di Rialaccio è separata dalla strada con una siepe e dista solo pochi minuti a piedi dal centro di Pella.
Prarolo (Lagna, San Maurizio)
Famosa per il suo pontile, la spiaggetta di Prarolo offre una vista impagabile sul lago e sull’isola di San Giulio, un’acqua molto pulita, un prato ombroso e l’ingresso in acqua con ghiaia. Da qui parte anche una bellissima passeggiata verso la prossima spiaggia.
Pascolo (Alpiolo, San Maurizio)
Sabbia, ghiaia, un po’ di prato e un piccolo pontile: questa spiaggetta comunale sembra avere tutte le caratteristiche necessarie. Inoltre, la zona è molto tranquilla ed è perfetta come tappa picnic durante una gita a piedi (o in bici).
Bagnera (Orta)
A lato dello splendido bar ristorante con spiaggia attrezzata vi è anche la possibilità di passare una bella giornata di relax nella spiaggia libera, immersa in un’area verde. L’erba e gli alberi che colorano la zona creano un’atmosfera bucolica che risplende ancor di più all’ora del tramonto.