Lunedì, 20 Settembre 2021
social Maggiora

Maggiora seconda al "Palio delle Botti Città del Vino" di Sabbionara di Avio

La squadra femminile si è distinta nello slalom con le botti

Il team di Maggiora al momento della premiazione

"Uva e dintorni" non ha rinunciato, seppure in forma ridotta, al tradizionale "Palio delle Botti tra Città del Vino" che ormai da anni chiude idealmente la kermesse richiamando ad Avio e Sabbionara d’Avio gli amici e supporter delle altre città concorrenti.

A conquistare il titolo del palio cittadino, svoltosi in Piazza Conciliazione a Sabbionara è stata la squadra di casa, formata da Alessio Secchi, Alessio Campostrini, Elia Campostrini e Marco Slomp. Seconda posizione per Maggiora, detentrice del titolo 2018 e oggi al secondo posto in classifica generale con 75 punti. Terzo posto per il team di Vittorio Veneto (TV), che attualmente è in testa alla classifica nazionale con 85 punti.

Novità di questa edizione, la gara di spinta femminile. In seguito sono state disputate le gare di lo slalom femminile con le botti, in cui ha primeggiato Maggiora, la pigiatura dell’uva e l’immancabile riempimento della botte.

“Un grazie a tutti i partecipanti e a tutte le Città del Vino, soprattutto quelle più lontane, che hanno partecipato a questa bellissima manifestazione – ha commentato il sindaco Ivano Fracchetti – Ci auguriamo di poterci rincontrare il prossimo anno per festeggiare insieme un ritorno alla normalità, con una festa senza vincoli”. Ringraziamenti a cui si è aggiunto Marino Salvetti, che ha sottolineato come sia bello rivedersi, poter finalmente fare comunità e vivere le piazze e gli spazi pubblici, pur in una forma ridotta.

La kermesse Uva e dintorni è organizzata dall’omonimo comitato, capitanato dal Presidente Walter Pericolosi, con il Comune di Avio, il supporto di Trentino Marketing e il coordinamento della Strada del Vino e dei Sapori nell’ambito della promozione delle manifestazioni enologiche denominate #trentinowinefest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggiora seconda al "Palio delle Botti Città del Vino" di Sabbionara di Avio

NovaraToday è in caricamento