Venerdì, 24 Settembre 2021
social

Un'altra Big Bench tra colline e risaie: inaugurata a Barengo la nuova panchina gigante

Posizionata alle spalle del campanile della Beata Maria Vergine Assunta, la Big Bench è stata inaugurata lo scorso weekend

Alta 2 metri e larga 3, la nuova Big Bench della provincia di Novara svetta tra le vigne di Barengo, alle spalle della Beata Maria Vergine Assunta, con una speciale vista sulle risaie. 

La panchina gigante, numero 130 del Big Bench Community Project, è stata fortemente voluta dal Comune e dalla Pro Loco di Barengo, che vedono in questa nuova attrazione turistica uno strumento per promuovere il territorio e dare visibilità non solo a Barengo e alle sue vigne, al suo Castello, alle sue risaie, ma anche a tutti i comuni limitrofi e alle attività locali, grandi e piccole. 

"Seppur in sordina per la pandemia in corso, grazie alla volontà dell'Amministrazione Comunale e della nostra Pro Loco oggi siamo felici di inaugurare la Panchina Gigante di Barengo, numero 130 del Big Bench Community Project. L'abbiamo voluta per contribuire allo sviluppo turistico ed economico del paese e delle aziende del territorio che abbiamo coinvolto per la sponsorizzazione necessaria alla sua realizzazione",
racconta così l'iniziativa Fabio Maggeni, Sindaco del Comune di Barengo. 

"In un 2020 in cui abbiamo dovuto necessariamente ridurre la nostra attività - spiega Lorenza Comero, Presidentessa di Pro Loco Barengo - in questa panchina c'è tutta la nostra volontà di far conoscere il nostro territorio. Un grazie a tutti gli sponsor che con il loro contributo economico hanno permesso l'installazione di questa panchina, sponsor che non mancheremo di ringraziare nei prossimi giorni sulle pagine social di Pro Loco Barengo. Questa è la dimostrazione che pur distanti si può fare qualcosa per il nostro Paese."

La Big Bench di Barengo non è però l'unica del novarese, la prima è stata inaugurata a marzo a Prato Sesia, al Castello di Sopramonte, alle quali si aggiunge la panchina gigante di recente realizzata dall'Adventure Park di Ameno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra Big Bench tra colline e risaie: inaugurata a Barengo la nuova panchina gigante

NovaraToday è in caricamento