rotate-mobile
social

"ilGolosario Ristoranti": 29 i locali del novarese e Vco premiati dalla guida alle migliori tavole d'Italia

Il massimo riconoscimento è la corona radiosa mentre il faccino radioso riguarda le tavole con almeno tre piatti che valgono il viaggio

Sono 29 i locali del novarese e del Vco premiati dall’edizione 2023 de "ilGolosario Ristoranti", la guida alle migliori tavole d’Italia firmata da Paolo Massobrio e Marco Gatti giunta quest’anno alla sua ottava edizione.

Sono oltre 3.800 i locali segnalati fra ristoranti, trattorie, pizzerie, aziende agrituristiche e locali di tendenza dove concedersi una sosta piena di soddisfazione, secondo le indicazioni e i consigli di una squadra di oltre 90 collaboratori sparsi lungo tutta la Penisola.

E anche in questa edizione sono tante le informazioni che vengono fornite per ogni locale segnalato: dalle camere per il pernottamento alla presenza di un agile parcheggio, passando per l’opportunità di accogliere un animale e - in ottica anti-spreco e sostenibile - la possibilità di richiedere la propria doggy bag per portare a casa il pasto non consumato. 

Si mantengono inalterate anche le tipologie di classificazione dei locali: ristoranti, trattorie di lusso, trattorie veraci, agriturismi, vinerie, pizzerie, ma anche locali polifunzionali e negozi o cantine con ristoro. Il massimo riconoscimento è la corona radiosa mentre il faccino radioso riguarda le tavole con almeno tre piatti che valgono il viaggio.

Nei testi appaiono altresì 91 locali con un fondino grigio che evidenziano il pranzo dell’anno in quella regione o città capoluogo. Nel complesso sono 467 le corone e 911 i faccini radiosi assegnati.

I ristoranti del novarese premiati dalla guida

Cinque le corone assegnate ai seguenti ristoranti: Pinocchio a Borgomanero, Rosso di Sera a Castelletto, Opificio Cucina & Bottega a Novara, La Locanda di Orta a Orta San Giulio, e Al Sorriso a Soriso.

Due invece i nuovi radiosi assegnati e 8 quelli confermati: Strattoria ad Arona, La Locanda a Cameri, Trattoria dei commercianti a Borgomanero, Al Caminetto a Cameri, Arianna a Cavaglietto, La Cappuccina a Cureggio, Antico Borgo Le Macine a Granozzo con Monticello, Battipalo Pane&Vino a LEsa, Cannavacciuolo Cafè e Bistrot a Novara, L'Impero a Sizzano.

I ristoranti del Vco premiati dalla guida

Due le nuove corone assegnate e tre quelle confermate: Atelier Restaurante e Bistrot a Domodossola, Villa Pizzini a Stresa, La Zucca ad Arola, Il Clandestino a Stresa e Piccolo Lago a Verbania.

Due invece i nuovi radiosi assegnati e sette le conferme: Elena a Domodossola, La Botte a Stresa, Marconi a Crodo, La Stella a Domodossola, Walser Schtuba a Riale, Divin Porcello a Masera, La Fugascina a Mergozzo, La Rampolina a Stresa e La Locanda - Le vie del Borgo a Toceno.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"ilGolosario Ristoranti": 29 i locali del novarese e Vco premiati dalla guida alle migliori tavole d'Italia

NovaraToday è in caricamento