← Tutte le segnalazioni

Eventi

Acrosport: al debutto in serie A, la FUNtastic Gym conquista l'oro

FUNtastic Gym 06

Domenica 22 Marzo presso il Centro Sportivo Fossati di Milano, si è svolta la Prima Prova del Campionato Italiano di Acrosport della Federazione Ginnastica d'Italia, Serie A e Serie B.
La FUNtastic Gym di Borgomanero, si presentava con quindici ginnaste di età compresa tra i 10 e i 17 anni: dodici ginnaste hanno gareggiato nella Serie B e tre ginnaste hanno debuttato in Serie A2.
La gara si è protratta per molte ore in ragione delle numerose combinazioni in gara che hanno portato in scena il massimo livello tecnico della disciplina in Italia.
Tutte le combinazioni in gara hanno presentato ai giudici e al pubblico due esercizi con accompagnamento musicale: un esercizio statico caratterizzato da piramidi, elementi di forza e flessibilità e un esercizio dinamico dove vengono eseguiti lanci, prese e grandi salti.
A fine giornata, alla lettura delle classifiche, la FUNtastic Gym al debutto in Serie A2 conquista l'oro con il gruppo composto da Elisa Crevacore, Giulia Cerutti e Jessica Poletti. Le ragazze conquistano il gradino più alto del podio, staccando gli altri concorrenti di diversi punti, grazie ad un'esecuzione precisa nonostante un programma ricco di difficoltà.
Nella Serie B, la FUNtastic si impone nella categoria riservata ai gruppi: oro per il trio composto da Elisa Bagarotti, Francesca Corradino e Miriam Agazzone, già campionesse italiane lo scorso anno. Argento per l'altro trio della società agognina, composto da Nicole Paracchini, Nicole Agazzone e Cristina Margaroli, un ottimo debutto in serie B per queste ginnaste che l'anno scorso si erano laureate campionesse italiane in Serie C1.
Sempre nella Serie B, la FUNtastic conquista l'argento con la coppia Claudia Berra - Micol Parisotto, il bronzo con la coppia Martina Piotti - Roberta Tambone e il quinto posto con il duo Sharon Agazzone - Giorgia Pessina.
A fine gara Il bottino delle ragazze della FUNtastic sarà di: 2 ori, 2 argenti, 1 bronzo e un quinto posto.
Grande la soddisfazione per i tecnici che in questi anni hanno curato la preparazione delle ginnaste: Mara Rapetti, Michela Rapetti e Federica Berta.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NovaraToday è in caricamento