← Tutte le segnalazioni

Altro

Aeronautica militare: Cameri, mercoledì 24 giugno il passaggio di consegne al 1° Reparto manutenzione velivoli

Mercoledì 24 giugno, presso il 1° Reparto manutenzione velivoli di Cameri, si è tenuto il passaggio di consegne tra il Colonnello Roberto Lo Conte (direttore uscente) e il Colonnello Danilo Figa' (direttore subentrante).

L’evento, che rappresenta sempre un importante e significativo momento della vita e delle attività del Reparto, per l’occasione è stato svolto con una semplice e sobria cerimonia in linea con le prescrizioni dettate dalla situazione emergenziale in atto. Il Colonnello Roberto Lo Conte lascia il 1° Reparto manutenzione velivoli dopo oltre due anni di comando e viene destinato a nuovo incarico presso il Segretariato generale della Difesa di Roma. Il Colonnello Danilo Figa’, proveniente dall’impiego internazionale presso European Space Agency Noordwijk - Olanda, prende le redini del Reparto camerese che rappresenta il principale polo ingegneristico-manutentivo e logistico dell'Aeronautica militare per velivoli di elevate prestazioni, deputato alla gestione tecnico-logistica e manutentiva dei sistemi d’arma Tornado, Typhoon e F-35.

La missione del Reparto è quella di garantire la massima operatività dei sistemi d’arma di competenza nel pieno rispetto delle normative vigenti e delle migliori pratiche ingegneristiche. A tal fine attua una gestione agile dei processi organizzativi, orientata all’impiego responsabile, razionale e sostenibile delle risorse disponibili allo scopo di assicurare un’efficace attività di supporto alla capacità operativa della Forza armata in sinergica integrazione con gli Stormi, gli Enti centrali, le Agenzie e la realtà industriale italiana e internazionale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
NovaraToday è in caricamento